Macchie rosse su braccia e petto

Salve, è da circa due giorni che ho riscontrato il seguente problema: mi sono comparse delle macchie rosse sulle braccia e sulla pancia. Si sono presentate simili a una puntura di zanzara ma ne ho circa una decina sul braccio 5-6 più vicine e le altre più distanti, e sull'altro braccio giusto 3. Sulla pancia invece ne ho circa 4 una abbastanza distante dall'altra e mi danno ogni tanto prurito. Sono macchie piccole di massimo 1 cm. Non riesco a capire se possano essere macchie di sudore essendo che pratico sport, in un primo momento ho avuto paura che fossero qualcosa come le cimici da letto così ho cercato ovunque tra materasso e lenzuola senza trovare nulla quindi penso di dover escludere questa possibilità, spero possiate aiutarmi grazie!

Risposta del medico
Dr. Corrado Quadrini
Specialista in Dermatologia e venereologia e Psicologia e Psicoterapia

Purtroppo senza vedere il quadro clinico è impossibile fare ipotesi diagnostiche. Le consiglio di consultare un dermatologo a lei vicino, Cordialità

Risposto il: 07 Luglio 2020