Macchie scure alle ginocchia

Salve, da tre mesi faccio crossfit e alle prime lezioni, sbagliando un esercizio molto simile alle flessioni(in sostanza mi reggevo sulle ginocchia durante le flessione), non mi accorgevo di strofinare le ginocchia sul pavimento fatto di materiale ruvido (con pantaloni lunghi) e mi sono ritrovata con delle escoriazioni poi guarite velocemente. Ma ancora oggi ho in quella zona (dove si sono tolte subito le crosticine ) una macchia scura. Ho provato a mettere ematonil ma non si tolgono ne si schiariscono. Cosa potrei mettere?

Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Tricologia

Deve idratare e ammorbidire la zona tutti i giorni costantemente. Come sa non possiamo consigliare nulla. Sono abbastanza efficaci le creme a base di urea o a base di acido salicilico. Cordiali saluti

Risposto il: 09 Settembre 2019