Macchie scure sulle unghie dei piedi

Da qualche settimana ho notato Delle macchie marrone scuro sulle unghie degli alluci dei piedi. Le macchie sono verso l'esterno Delle unghie e più verso il fondo. Considerando che pratico jogging e cammino molto ho pensato fossero le scarpe da corsa, ma le macchie non vanno via, potrebbe essere un fungo?

Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Medicina alternativa (agopuntura, omeopatia...)

Necessita di visita specialistica dermatologica per chiarire la diagnosi, potendo trattarsi ad esempio di pigmentatione esogena, di patologia fungina o di patologia batterica, cosí come di un insieme di cause diverse. Cordiali saluti. Studio Medico Serini, dermatologo milano

Risposto il: 30 Ottobre 2018