Macchie scure che provocano prurito

Salve sono un ragazzo di 25 anni, è da molto che soffro di ansia da stress e varie dermatiti tra cui rosacea che sto curando tramite laser. Da circa 2 mesi ho delle macchie scure sui fianchi e sul centro della schiena piu evidente che appaiono screpolate e verso la sera causano molto prurito che riesco a tamponare tramite creme idratanti. Volevo sapere se anche questa è una forma di dermatite o qualcosa di piu serio. Il prurito è presente anche nelle gambe e nelle braccia ma senza macchie.

Risposta del medico
Dr. Corrado Quadrini
Specialista in Dermatologia e venereologia e Psicologia e Psicoterapia

Potrebbe trattarsi di eczema, ma anche di altro. È impossibile fare una diagnosi senza vedere il quadro della dermatosi. Le consiglio di rivolgersi ad un dermatologo a lei vicino. Buona serata Corrado Quadrini

Risposto il: 17 Febbraio 2017