Macchie sul viso

Salve, ho pensato di provare dei prodotti della Roche-Posay avendo una pelle mista/grassa. In particolare tra questi ho usato il prodotto effaclar A.I. su alcuni brufoli evidenti sul viso e su presunti brufoli sottopelle che pensavo avessi nelle zone vicino al naso. Durante un'applicazione sentivo sensazione di bruciore nelle zone vicino al naso,ma calmatasi poco dopo pensavo fosse normale e lasciai perdere. Ora mi ritrovo delle zone della pelle più chiare dove ho applicato la crema vicino al naso, come se fosse stata bruciata in quella zona, all'inizio secchissima e a volte con prurito, da allora non sto usando più la crema e cerco di idratare le zone ma si notano ancora le zone chiare della pelle. In attesa di una vostra risposta vi ringrazio anticipatamente.
Risposta del medico
Dr. Corrado Quadrini
Specialista in Dermatologia e venereologia e Psicologia e Psicoterapia
Senza vedere il quadro clinico è impossibile ipotizzare ipotesi. Le consiglio di consultare un dermatologo a lei vicino. Cordialità Corrado Quadrini
Risposto il: 08 Febbraio 2019