Macchie sulla pelle che si screpolano

Gentili dottori. Ho delle macchie rosse sulla pelle che mi provocano prurito; la macchia inizialmente era piccola e grattando si è estesa screpolandosi in vari punti. Tutto è iniziato tre mesi fa. Può essere che lo strofinaccio bagnato che noi camerieri portiamo nella tasca del grembiule al contatto con il pantalone abbia provocato questa forte irritazione? Grazie.

Risposta del medico
Dr. Corrado Quadrini
Specialista in Dermatologia e venereologia e Psicologia e Psicoterapia

Cara signorina, dalla descrizione potrebbe trattarsi di un eczema. Le consiglio di consultare un dermatologo a lei vicino per la terapia e gli eventuali tests allergologici. Buona giornata Corrado Quadrini

Risposto il: 18 Maggio 2017