Macchie sulla pelle ruvide

Gentile dottore, su una ragazza di 25 anni, sono comparse da una settimana delle macchie su varie parti del corpo. Dette macchie sono di forma regolare (circolare e alcune più allungate) di colore che va dal rosa al rosso più intenso. Si presentano ruvide e non in rilievo; non causano prurito. Di cosa potrebbe trattarsi e come risolvere il problema? Grazie

Risposta del medico
Dr. Corrado Quadrini
Specialista in Dermatologia e venereologia e Psicologia e Psicoterapia

Caro signore alla sua descrizione possono adattarsi almeno una decina di patologie completamente diverse tra loro. Se le "macchie" non tendono a risolvere, le consiglio di consultare un dermatologo a lei vicino. Cordialità

Risposto il: 28 Giugno 2017