Macchietta alluce

Buongiorno sono una donna di 43 anni ho scoperto da un mesetto questa macchietta unghia alluce sinistro marroncina rosata rotonda piuttosto verso l'alto ..ansiosa come sono sono andata da un dermatologo e con il dermatoscopio mi ha detto che è compatibile con un stravaso ematico che si dovrebbe riassorbire ma passano i giorni ed è sempre presente non cresce ma è li .....volevo chiedere quanto tempo ci vorra e se sarebbe meglio chiedere un altro parere
Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Tricologia
È difficile dirle quanto ci vorrà, bisognerebbe conoscere la causa, se è legata al tipo di scarpe che usa i traumi continui automantengono la situazione. Se si tratta di un trauma acuto possono volerci un paio di mesi. Cerchi di non pulire le unghie con forbicette o specilli, usi solo uno spazzolino morbido. Cordiali saluti
Risposto il: 27 Agosto 2019