Piccola macchia scura sotto l'alluce

Salve ho 24 anni peso 60kg e sono alto 1.73cm. È da qualche mese che mi sono accorto di una macchietta sotto l'alluce di forma circolare, speravo potesse essere dovuta alle arrampicate in montagna ma persiste forse da troppo tempo. In famiglia ci sono stati diversi casi di tumore (nonna e madre) in un caso (di mia madre) persino letale quindi non mi sorprenderebbe più di quel tanto se fossi predisposto.

Risposta del medico
Dr. Antonio Del Sorbo
Specialista in Dermatologia e venereologia

Al momento della visita dermatologica sarà possibile osservare il distretto cutaneo interessato con un comune dermatoscopio, in modo da distinguere in maniera attendibile un comune neo melanocitico, da altre situazioni apparentemente simili (es. verruca plantare, pseudocromidrosi plantare, etc). Ne parli con il Suo dermatologo in modo da chiarire ogni dubbio. Cordiali saluti.

Risposto il: 15 Febbraio 2017