Mal di gola refrattario

Soffro ciclicamente e cronicamente di faringiti e mal di gola che mi impediscono una vita felice e regolare.Negli ultimi 3 mesi ho fatto 3 cicli di antibiotico e farmaci antiinfiammatori,basta uno sbalzo di temperatura o una sudata per ammalarmi,anche con febbre alta e infiammazionedelle "palline" che ho all'altezza del pomo d'adamo.Mi hanno trovato il fegato con valori molto sfasati e preoccupantiche farmaci posso prendere per evitare effetti tossici sul mio fegato?Dovrei trasferirmi al mare per avere una vita normale e felice?Grazie per la vostra risposta
Risposta del medico
Prof. Giuseppe De Simone
Specialista in Malattie dell'apparato respiratorio

La faringite cronica deve comunque essere associata ad una causa.. da ricercare con attenzione.. soprattutto dopo il fallimento delle terapie mediche praitcate e dopo il cpinvogimento di altri organi per l'abuso di farmaci inefficaic ed inutili..

Risposto il: 09 Giugno 2012