Mal di pancia

Salve, sono mesi ormai che non arriva il ciclo, che provo un fortissimo mal di pancia appena dopo mangiato che si allevia ahimè con la flatulenza, qualche volta ho anche visto del sangue rosso vivo nelle feci, il che mi preoccupa abbastanza, vorrei sapere se è un problema serio e se sapreste indicarmi che controlli fare e dove, grazie
Risposta del medico
Gentile ragazza, i sintomi che lei elenca sono vari e non è possibile stabilire a distanza se sono correlati fra loro,oppure ciascuno indice di problemi diversi. Alcuni sembrano interessare l'apparato digerente,altri la sfera riproduttiva. Penso che come primo passo possa esserle utile provvedere ad una visita di controllo generale presso un suo medico di fiducia per valutare nell'insieme il suo stato fisico.In un secondo tempo,con gli esiti di quanto riscontrato in anamnesi ed esame obbiettivo le potranno essere consigliati gli accertamenti più utili per giungere ad una corretta diagnosi. Cordiali saluti Piergiorgio Biondani.
Risposto il: 22 Marzo 2019