Mal di schiena, nella parte lombare, dolori

Mal di schiena, nella parte lombare, dolori addominali, basso ventre e dolore ai testicoli a volte talmente forti da non poter stare seduto. Bevo anche molto, avendo sofferto di calcoli renali. Da cosa potrebbero dipendere? Ho letto diverse cose, ma vorrei altre delucidazioni. Grazie.
Risposta del medico
I disturbi che descrive potrebbero rappresentare una colica renale. Le consiglio comunque una visita medica, perché sintomi simili possono essere anche di natura ortopedica. Bisogna sapere se il dolore e' continui o va e viene, se c'è febbre, se c'è sofferenza in sede renale alla palpazione. In considerazione della sua anamnesi le consiglio però di fare anche una ecografia addome ed una rx addome per valutare eventuali calcoli renali
Risposto il: 03 Ottobre 2012