Da diversi mesi, nella parte sx della schiena, ad

Da diversi mesi, nella parte sx della schiena, ad altezza del polmone, accuso con cadenza quasi giornaliera (e anche più volte al giorno) un dolore molto intenso e di breve durata (tipo fitta "intercostale"), sempre nello stesso punto.
Ho fato un RX TC al torace e non è emerso nulla se non "modeste note di enfisema centroacinare dei lobi superiori con piccola bolla subpleurica dell'apice polmonare sx in sede paramediastinica".
Sono un ex fumatore da circa 7 anni, ma al momento non ho alcun problema respiratorio. Non ho familiarità su problemi oncologici. Il medico curante però non riesce a darmi spiegazioni convincenti.
Grazie di un Suo cortese parere.
Risposta del medico
SANDRO GIROTTO
Potrebbe essere utile farsi guidare da una scintigrafia ossea per valutare il metamero vertebrale responsabile della sintomatologia dolorosa
Risposto il: 27 Settembre 2007