Mal di testa da una settimana, cosa può essere?

Da circa una settimana soffro di mal di testa. È "a cerchio", sembra partire dal collo (dolori lievi anche li), arriva al retro, tempie e fronte. A volte è lieve, altre volte, come adesso, forte. Non l'ho mai avuto per un periodo così prolungato. Non credo possano essere utili come informazioni, ma: sono un soggetto favico e ansioso (per l'ansia assumo Sulamid). Può essere qualcosa di grave?
Risposta del medico
Specialista in Neurologia e Fisiatria
Potrebbe essere una forma di cefalea muscolo-tensiva. Chieda comunque allo specialista che le ha prescritto la terapia psicofarmacologica. Prof. Carlo Gandolfo - Neurologo.
Risposto il: 14 Marzo 2019