Mal di testa: può essere dovuto al trucco?

Salve, ho 22 anni e soffro da anni di mal di testa. Ho fatto tutti gli accertamenti ma non risulta alcuna anomalia, la neurologa non ha individuato nessuna causa particolare. Da poco però ho notato che ogni volta che mi trucco mi viene un forte mal di testa, può esserci qualche collegamento magari con la matita negli occhi? Vorrei un consiglio , grazie.
Risposta del medico
Prof.ssa Milena De Marinis
Specialista in Neurologia
Per sua fortuna non ha trovato alcuna anomalia nei suoi accertamenti !
La diagnosi di cefalea si fa con la clinica e non con gli esami strumentali.
Tra "trucco" e mal di testa non vi sono correlazioni.
Le consiglio una visita presso un Centro Cefalee.

Risposto il: 17 Marzo 2016