Mal di testa e vomito

Sono affetto da una colecisti dismorfica (a "S" italica). Ho spesso crisi con la seguente sintomatologia: inizia con un senso di nausea generalizzato, prosegue con dolori sotto un'arcata oculare, si estende con dolori di testa che si espandono progressivamente a tutta la testa e poi si ripete per tutto l'altro emiciclo della testa. Questa fase è accompagnata da vomito crescente, spesso con espulsione anche di sola bile. Ho riscontrato che tale fenomenologia spesso è associata all'assunzione di alcuni alimenti (mozzarella, uova e/o frittate, salumi). Cosa ritiene debba fare? Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non riteniamo che la sintomatologia descritta abbia relazione con l’aspetto ecografico della colecisti o con patologie del fegato. Utile sentire il parere del neurologo.
Risposto il: 30 Novembre 2006