Malato cronico di epatite b, ho svolto una cura di

MALATO CRONICO DI Epatite B, HO SVOLTO UNA CURA DI 12 MESI DI ZEFFIX 100 MG. CON VALORI DI TRANSAMINSI GOT E GPT SEMPRE MOLTO AL DI SOTTO DEL LIMITE MASSIMO. DOPO UNO STOP DELLA CURA STESSA DI TRE MESI MI RITROVO CON VALORI GOT 102 E GPT 203. HO RIPRESO LA CURA DI ZEFFIX. VORREI SAPERE GENTILMENTE CHE TIPO DI DIETA SEGUIRE, SE POSSO FARE SPORT SE DEVO ASSOLUTAMENTE EVITARE GRASSI E ALCOOL. GRAZIE.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Nel suo caso si può attenere una dieta regolare, equilibrata, con l’esclusione assoluta delle bevande alcoliche, mentre non sono proibiti i cibi grassi. Può naturalmente fare dello sport.
Risposto il: 02 Settembre 2005