Malattia congenita?

La c.d. " coxite recidivante" può essere una malattia congenita?
Risposta del medico
Specialista in Ortopedia e traumatologia e Chirurgia generale
Gentile amico, per quel che mi è dato sapere non credo che si possa definire congenita la coxite. In realtà il termine sta a significare una infiammazione dell'articolazione coxo-femorale e pertanto non può essere che un'infiamamzione sia congenita. Piuttosto deve sapere che vi sono malattie congenite che possono portare come conseguenza una coxite. Dr. Luigi Grosso www.luigigrosso.net
Risposto il: 13 Aprile 2011