Salve sono un ragazzo di 21 anni ho effettuato da

Salve sono un ragazzo di 21 anni ho effettuato da poco le analisi del sangue e sono stati riscontrati dei valori alterati riguardanti:BILIRUBINA TOTALE 2,2 normale dovrebbe essere tra 0,2 e 1,0 BILIRUBINA DIRETTA 0,6 mentre dovrebbe essere tra 0,1 e 0,5 BILIRUBINA INDIRETTA 1,6 i valori normali sono tra 0 e 0,9. Un altro valore non di molto alterato era la SIDEREMIA 147 quando la normalità sarebbe tra 30 e 145, mi è stato detto ke probabilmente è una malattia congenita chiamata malattia di Gilbert. Volevo sapere cosa si poteva fare e se è una malattia di cui preoccuparsi?grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
In effetti, è molto probabile che l’aumento della bilirubinemia da lei riscontrato rientri nella malattia congenita chiamata malattia di Gilbert. Si tratta di una condizione del tutto benigna, per la quale non è necessario fare nulla né ulteriori approfondimenti.
Risposto il: 30 Gennaio 2007