Malattia da Causa di Servizio

Gent.issimo dottore, sono infermiera nel reparto di endoscopia toracica: nel maggio del 2012 in seguito ad una puntura accidentale mentro stavo posizionando un catetere venoso perifierico ho contratto il virus dell'epatite C. Dopo terapia con interferone di sei mesi adesso mi sono negativizzata ma quando ho fatto domkando per il risarcimento per malattia professionale mi è stato risposto che è stato tolto nell'ultima riforma della sanità.Le risulta che sia vero? La ringrazio in anticipo e Le porgo cordiali saluti.
Risposta del medico
Specialista in Medicina del lavoro

Gentile Utente, la informazione che le hanno dato risulta infondata, le consiglio di farsi seguire da un legale.

Cordiali Saluti

Risposto il: 02 Ottobre 2013