malattia diverticolare

Gent.mo Dott. sono un uomo di 40 anni e soffro da ormai 5 mesi di diverticolite sono stato sottoposto a terapia con antibiotico Normix per i primi due mesi ma siccome avevo dei disturbi collegati al Normix mi è stato prescitto il FLAGIL (per 10 gg al mese) e REFLUOR nei successivi 20 gg.Mi è stato detto che per un miglioramento ci vorrà circa un anno.Siccome io avverto di continuo dolori e bruciori all'intestino, anche se in misura inferiore ai mesi precedenti, e non riesco più a condurre una vita normale Le volevo chiedere se effettivamente ci vuole così tanto tempo per una guarigione o devo pensare ad un intervento chirurgico.
Risposta del medico
Dr. Lucia Miglioresi
Specialista in Gastroenterologia

la diagnosi di diverticolite come è stata fatta? con una colonscopia? non  mi risulta che per un  miglioramento dei sintomi siano necessari cosi' tanti giorni.

Risposto il: 25 Ottobre 2014