Stress quale possibile causa?

IL 18/9/99 (57 ANNI) IMPROVVISAMENTE MI SENTO MALE.LA DIAGNOSI "CIRROSI CRIPTO GENETICA CHILD C COMPLICATA DA DIC,EMATEMESI Melena DA GASTROPATIA
IPERTENSIVA, ENCEFALOPATIA PORTO SISTEMICA,
BRONCOPOLMONITE A FOCOLAI MULTIPLI,IPERTENSIONE ARTERIOSA,Insufficienza renale cronica DI GRADO MODERATO DA Nefropatia TUBULO INTERSTIZIALE
ISCHEMICA.IL PAZIENTE CON NOTA MALATTIA DIVERTICOLARE INTESTINALE, SENZA ALTRE PATOLOGIE DI RILIEVO,ERA
GIUNTO ALLA OSSERVAZIONE PER LA COMPARSA DI EPISO-
DIO DI MELENA E VOMITO CAFFEANO."TRALASCIO I MESI
DI DEGENZA LE TIPS LE ECOGRAFIE LE BIOPSIE LE RA-DIOFREQUENZE LE CHEMIOEMBOLIZZAZIONI ECC.NEL 3/01 SONO STATO SOTTOPOSTO A TRAPIANTO COMBINATO
FEGATO/RENE.DA COSA PUO DERIVARE TUTTO QUESTO,UNA CONCAUSA POTREBBE ESSERE LO STRESS?GRAZIE
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Lo stress non è in grado di dare problemi del genere. Putroppo come dice la
diagnosi formulata, la cirrosi era a causa sconosciuta (criptogenetica).
Ancora oggi, sia pure in un numero ristretto di casi, non riusciamo a
formulare una diagnosi precisa sulle cause delle malattie epatiche.
Risposto il: 31 Ottobre 2002