Malattia infettiva

Salve, io lavoro in una casa di riposo e mentre stavo facendo pulizie di un bagno infetto (sanificazione con prodotti molto aggressivi) è partito uno schizzo d'acqua con il detersivo e mi ha colpito un braccio ora non che mi allarmò per ogni caso ma vorrei sapere se ovviamente dopo essermi lavata subito il braccio sia bene che io faccia una visita per malattie infettive o posso (diciamo) star tranquilla che comunque non è così grave? Io al momento non sono a conoscenza di che infettiva si parla. Ma una collega che lavora lì da più tempo mi diceva di star tranquilla.
Risposta del medico
Specialista in Malattie infettive e Medicina interna
La cute è un'ottima barriera contro i vari agenti infettivi, ammesso che ve ne fossero di pericolosi in un normale bagno di una casa di riposo.
Risposto il: 22 Luglio 2019