Malattia venereea

Ciao vorrei un consiglio ecco circa 8 mesi fa ho avuto un rapporto non protetto con un ragazzo pochi giorni dopo mi sono venute delle vescicole dolorose, avevo febbre perdite giallastre maleodoranti ed ero dimagrita (avevo anche un ritardo mestruale ma non ero incinta) Non ero in Italia per cui mia zia mi ha fatto visitare da un medico che mi ha somministrato dei medicinali che hanno funzionato infatti dopo 1 settimana circa le vescicole sono sparite e il dolore anche . Il problema è che non ho fatto degli esami per accertarmi di cosa si trattasse , ho pensato fosse herpes ma non ero sicura. Una volta tornata in Italia ho lasciato tutto alle spalle purtroppo non ho fatto alcuna visita. Mi chiedevo se ci fossero delle probabilità che non fosse herpes o qualcos’altro e se potrebbe incidere sul mio futuro sulla fertilità o eventuali gravidanze. Inoltre volevo sapere se esiste una cura Grazie

Risposta del medico
Dr. Maurizio Simonelli
Specialista in Ginecologia e ostetricia

Nessun rischio per future gravidanze! Tipica della vulvo-vaginite erpetica è la presenza di vescicole, ulcerette e crosticine contemporaneamente associarte ad intenso bruciore. Si cura con un antivirale assunto in fase iniziale

Risposto il: 23 Aprile 2020