Malattie trasmesse sessualmente

Gentili medici,

diversi anni fa ebbi rapporti anali non protetti con un ragazzo. I rapporti vaginali furono tutti protetti per paura di una gravidanza indesiderata. In questi anni ho fatto tutti i test per le mst, sia sierologici che tamponi vaginali.

La mia domanda è potrebbe essere possibile aver contratto malattie come la clamidia o la gonorrea a livello anale e queste non sono mai risultati dai test perché i tamponi erano solo vaginali e li non c'erano infezioni?

Risposta del medico
Dr. Corrado Quadrini
Specialista in Dermatologia e venereologia e Psicologia e Psicoterapia

Se avesse contratto malattie di tal genere avrebbe dei sintomi. Se non ha sintomi stia tranquilla; se ne ha occorrerà consultare un dermatologo a lei vicino. Cordialità Corrado Quadrini

Risposto il: 04 Ottobre 2018