Malessere generale

Buongiorno, scrivo perché sono di frequente soggetta a: stanchezza, malessere generale, ipersonnia (spesso postprandiale), cefalea, vertigine soggettiva, nausea e gonfiore addominale. Gli esami del sangue sono nella norma ad eccezione di globuli rossi, emoglobina e ematocrito che sono leggermente bassi. Il ferro è comunque nella norma. Cosa posso fare per indagare meglio il problema, grazie molte fin da ora

Risposta del medico
Dr.ssa Alessandra Parmeggiani
Specialista in Endocrinologia

Salve. Lei non spiega quali esami sono stati eseguiti e comunque l'emoglobina bassa significa anemia, anche se il ferro è a posto. E questa può essere una causa. Poi: la tiroide è stata indagata? Il quadro elettrolitico, renale, epatico sono stati indagati? La pressione sanguigna com'è? Un ECG è stato fatto? Un caro saluto.

Risposto il: 19 Giugno 2019