Malessere generale

Buonasera,

purtroppo è da diverso tempo che soffro di una condizione di malessere generale, affaticamento, scarsa concentrazione e non recupero nemmeno riposando. Ultimamente soffro anche di un costante bruciore di stomaco e sento le ghiandole sotto la mandibola gonfie (a volte prudono e al tatto fanno un po' male). Nei mesi scorsi ho avuto forti mal di pancia e improvvise eruzioni sulle gambe (simili a ponfi) che portavano forte prurito e sparivano da sole nel giro di mezz'ora. Ho fatto analisi col gastroenterologo per verificare intolleranze oltre che col medico di base (a livello generale) ma non hanno riscontrato nulla di allarmante.

Generalmente ho avuto sempre una buona salute: sono stata operata di appendicite da piccola, ho avuto tutte le malattie esantematiche compresa la mononucleosi e soffro di allergia al polline e alle graminacee. Sono molto preoccupata perché la situazione non sembra migliorare. Se necessario posso inoltrarvi i valori delle ultime analisi.

Risposta del medico
Dr. Giuseppe Quattrocchi
Medico di Medicina generale

Mi sembra difficile trovavare un orientamento diagnostico, forse con le ultime analisi potrei cominciare a pensare qualche cosa ...

Risposto il: 27 Agosto 2018