Malessere generale

Salve,

premetto di essere una persona tendenzialmente molto ansiosa, che ha sofferto in passato di attacchi di panico e ho 25 anni. Ma ultimamente avverto un senso di malessere generale, quale stanchezza, e disagio fisico che si manifesta con difficoltà nella deglutizione, un senso di intorpidimento/formicolio alla parte sinistra del volto più precisamente zona zigomo mandibola. Ed è proprio questo sintomo che Nell ultimo periodo mi sta preoccupando, perché proprio la narice sinistra risulta completamente chiusa. Cosa può essere? Può anche è collegato al fatto che da quel lato, nella Arcata inferiore dentale ho avuto tempo fa una devitalizzszione con successiva ricostruzione del dente però andata male? Cioè che prima di mettere la corona il dente è rimasto scoperto con il perno all interno della gengiva?

Risposta del medico
Specialista in Odontoiatria

Buongiorno, difficilmente una mancata ricostruzione di un dente comporta questo tipo di disagio ,inoltre il dente si trova nell'arcata inferiore,mandibola, ed il problema riguarda la zona della narice e zigomo,quindi la zona mascellare del massiccio facciale.

Risposto il: 03 Settembre 2018