Mammografia ed ecografia nodulo

Buonasera in seguito ad una mammografia sono stata chiamata per fare eco e si è evidenziato un nodulo di 1 cm quasi, risposta mammo nodulo r2u2. Oggi ho fatto la visita senologica la dott ha provato con un ago a bucare per vedere se era una ciste, non è andata via mi ha detto che è un nodulo tranquillo senza problemi però lei è ansiosa e quindi per essere sicuri al 100% facciano biopsia, non vedo perché va fatta subito visto che è un nodulo dice lei tranquillo, non posso aspettare 6 mesi e rifare eco ? Anche perché sulla mammografia mi hanno scritto controllo ecografico a 6 mesi

Risposta del medico
Specialista in Chirurgia generale

Se le hanno detto che il nodulo è tranquillo, può aspettare il controllo consigliato, anche se solo vedendo le immagini ecografiche e mammografiche,è possibile per darle un parere migliore.
Cordiali saluti

Risposto il: 05 Gennaio 2024