Mancanza d'aria e dolore al petto

Salve dottori ho 19 anni, e da 7 mesi soffro di un dolore al petto e mancanza d aria continua come se respirare mi è difficile ij più avverto delle palpitazioni.....però ho notato che se metto la schiena in modo dritta il respiro torna quasi alla normalità però eseguo delle eruttazioni che mi causano un liquido alla gola di cui sento molto bruciare ho fatto anche ecg al cuore ed è uscito tutto ok .....secondo voi cosa potrà essere? Perché vi sono sincero è molto fastidioso che io nn riesca a respirare correttamente ed avere dolori al petto

Risposta del medico
Specialista in Psicoterapia

Buongiorno la sua sintomatologia potrebbe trovare una risposta se provasse a consultare uno psicoterapeuta o uno psichiatra, in modo tale da farebuna diagnosi differenziale tra sintomi di natura organica e psichica. Cordiali saluti. Dott.ssa Di Renzo Antonietta

Risposto il: 11 Aprile 2022