Stenosi carotidea: mancanza d'aria e affanno a riposo.

Salve, negli ultimi due mesi mi trovo in questa situazione, nella maggior parte dei casi durante la notte. I sintomi sono mancanza d'aria, senso d'affanno e sibilo nella respirazione. Sono un uomo di anni 65, non fumatore da 6 anni, diabetico, affetto da stenosi carotidea con ostruzione del 70% e con ernia cervicale. In attesa di una vostra risposta, porgo i miei più cordiali saluti.
Risposta del medico
Specialista in Cardiologia e Medicina interna
La sintomatologia da lei riferita è verosimilmente dovuta ad insufficienza ventricolare sinistra, per cui contatterei immediatamente il P.S. ospedaliero.

Inoltre una stenosi del 70% va trattata con angioplastica. Provveda e mi faccia sapere.
Risposto il: 22 Febbraio 2016