Mancanza di informazioni

ho una bambina di 9 mesi e' stata ricoverata con febbre molto alta iscontrando una pericardite acuta ,con lieve rinvaso di liquido oggi ci hanno dimesso dopo una degenza di nove gg.vorrei sapere se e' possibile che il liquido si sia assorbito in due giorni e mezzo se e' una cosa che si potra' ripresentare , come e' potuto succedere , e che rischi va incontro , se e' il caso di farle fare una visita specialistica
Risposta del medico
Paginemediche
Non è possibile una risposta dettagliata poiché mancano le informazioni su quella che è stata la causa della pericardite (ci sono forme virali, batteriche, infiammatorie, autoimmunitarie). Se la terapia impostata è corretta, è possibile che il liquido vada incontro a riassorbimento anche nel giro di pochi giorni. Il consiglio è di fare visionare al pediatra di fiducia la documentazione rilasciata dall’ospedale (che riporterà la diagnosi precisa), e seguire le sue indicazioni riguardo la possibilità che venga vista da uno specialista (tra l’altro, è possibile che durante la degenza la bambina sia già stata fatta vedere al cardiologo pediatra). Cordiali saluti
Risposto il: 24 Settembre 2007