Mani e piedi freddi

Buongiorno

sono in diagnosi per connettivite.

a causa di mani e piedi sempre freddi ho esuguito una videocapillaroscopia alle mani che dice: Esame videocapillaroscopico eseguito con sonda horus 150x. Visibilità buona visibili i capillari secondo ordine . Densità capillare conservata.Disposizione a pettine rispettata.Qualche capillare con dismorfie semplici.

Qualche ectasia ansa apicale.assenti aree avascolari,emorragie,megacapillari,fenomeni neoangiogenetici. Cosa vuol dire ? Si può avere un risultato diverso eseguendo una videocapillaroscopia alle mani da quello dei piedi?

Risposta del medico
Specialista in Chirurgia vascolare

Non so quali siano i reperti normali di una vdeocapillaroscopia e neppure a cosa serve nella diagnosi di un problema funzionale e non anatomico/morfologico.

Le consiglio di chiedere informazioni a chi gliela ha richiesta. Cordiali saluti

Risposto il: 26 Gennaio 2018