Mani e piedi freddi: possibile sclerodermia?

Sono un ragazzo di 21 anni che presenta questi sintomi e teme di avere la sclerodermia!
1. mani e piedi freddi, senza cambiamenti di colore, ne dolore. Magari c'è il pavimento freddo, le dita sono fredde e poi quando si riscaldano sento una sensazione di calore. Dita intere non segmenti . Sono ansioso!
2. una iperpigmentazione circoscritta alla nocca, senza aver notato cambiamenti alla pelle della zona.
Il dermatologo dice che potrebbe essere la conseguenza di un processo infiammatorio anche non espressosi (infatti non ho notato nulla prima della macchia).
Nella sclerodermia il colore cambia dopo la presenza di una lesione? Mi sarei accorto?
3.Mi sono usciti 3 punti rossi sulle dita della mani, mostrati al dermatologo, ha verificato che scompaiono alla pressione. Non ho capito se si tratta di angiomi o telangectasie, ma mi ha detto di non pensarci. Volevo sapere, è un problema che ne siano usciti tre di fila? (cercando online ho letto che la sclerodermia che fa uscire le telangectasie!)
4. Preso dall'ansia ho eseguito gli ANA, prima positivi 1:80 punteggiato, poi negativi dopo 15 giorni con anche ENA negativi. Inoltre a emocromo, ves, pcr, fibrinogeno e addirittura fattore reumatoide.
Risposta del medico
Specialista in Chirurgia plastica‚ ricostruttiva ed estetica e Dermatologia e venereologia
Gentile utente,
è indispensabile una biopsia cutanea e relativo esame istologico.
Risposto il: 15 Dicembre 2015