manifestazioni maniacali

Buongiorno, credo che mia mamma sia affetta dalla sindrome di pilato, lava continuamente le mani,fa doccia lunghe anche un ora volevo sapere se esiste qualche rimedio farmaceutico o altro da fare. Due anni fa la convissi a parlare con uno psicologo poichè accusava altri disturbi prima della sindrome di pilato ( gettava carta dalla finestra continuamente,voleva sentirsi ripetere esattamente le parole/ frasi dette un attimo prima etc) la cosa non funzionò, non segui la cura prescritta e addirittura arrivo a litigare persino con la psicologa che la seguiva.Ho bisogno di un aiuto poiché io stesso non riesco a vivere in queste condizioni,ne risente anche il mio sistema nervoso e non va bene. Potete aiutarmi ad aiutarla? Cosa devo fare? Dal medico non vuole andare, farmaci non posso darle...rimango in attesa di un vostro gentile riscontro.saluti.
Risposta del medico
Dr. Angela Vittoria Cirelli
Specialista in Igiene e medicina preventiva e Medicina dello sport

sua madre necessita urgentemente di essere vista da uno psichiatra che le potrà consigliare sia una terapia medica ed un sostegno psicologico.

la saluto

Risposto il: 16 Febbraio 2013