Manifestazioni di porodontopia diffuse

Buongiorno ho ritirato i rx arcata dentaria e il referto è il seguente: manifestazioni di porodontopia diffuse. Si danno per noti interventi conservativi eseguiti. Netta riduzione della cresta ossea in arcata superiore sinistra nel tratto edentulo. Non si rilevano franchi granulomi apicali. Sfumata area di maggior radiotrasparenza si osserva cranialmente all'angolo mandibolare sinistro, come da possibile artefatto, meglio valutabile con indagine tc, anche a parere clinico.
Ho molto timore che possa essere qualcosa di molto grave, chiedo cortesemente chiarimenti. Ho fatto arcata per un discorso di ponte.

Risposta del medico
Dr. Bruno Paolo Pozzi
Specialista in Odontoiatria e Odontoiatria e protesi dentaria

Senza vedere la RX si può solo notare che non sembra niente di particolarmente preoccupante. La invito a una visita con un Odontoiatria esperto per tranquillizzarLa e prescrivere eventuali ulteriori accertamenti. È comunque presente una parodontopatia (piorrea) da quantificare in sede di visita. Saluti dr bruno Paolo pozzi Cavari

Risposto il: 19 Settembre 2017