Salve ho da circa un anno manifestazioni di

salve ho da circa un anno manifestazioni di tachicardia e affanno fino in alcuni casi alla mancanza d'aria il tutto accompagnata dall'innalzamento della pressione il tutto accade nel normale svolgimendo delle faccende domestiche,camminando pochi metri etc,ciò non avviene se sono a riposo.Nonostante i tanti esami gia effettuati,cuore,tiroide polmoni,tutto risulta normale..ho effettuato prova cardiaca che non sono riuscita a terminare per i sintomi descritti sopra.Io vivo male il mio quotidiano e vivo da sola e la cosa mi spaventa cosa mi resta da fare??
Risposta del medico
Paginemediche
Purtroppo e’ difficile darle delle risposte per lettera senza un esame clinico e visione degli accertamenti eseguiti. Non mi segnala il suo peso e la sua altezza, se e’ fumatrice, soffre di bronchiti ricorrenti, etc. Potrebbe solo trattarsi un importante decondizionamento fisico in corso di ipertensione soprattutto se l’ECG e l’Ecocardiogramma sono completamente normali e non sono state riscontrate aritmie significative all’Holter. Bisogna che prosegua i controlli con il suo Medico di famiglia che eventualmente sapra’ indirizzarla allo specialista piu’ opportuno.
Risposto il: 21 Novembre 2006