Markers nella norma ma sospetto tumore

Buonasera dottore. Ho un figlio di 25 anni con un nodulo al testicolo, precedentemente era diminuito di dimensione ma adesso si è ingrossato. Gli hanno consigliato l'intervento, malgrado i markers fossero nella norma. Quando si ha un tumore è possibile che le analisi del sangue siano nella norma? Grazie!
Risposta del medico
Dr. Giuseppe Giovinazzo
Specialista in Radioterapia e Oncologia
Gentile signora un eventuale seminoma tipico solo nel quasi dieci per cento dei casi ha markers elevati. Deve sottoporsi a un corretto bilancio di estensione della malattia. Ecografia scrotale, tc total body e la eventuale orchifunicolectomia che consente di guarire.
Risposto il: 30 Agosto 2016