Massa dolorante al seno sinistro

Salve, da venerdì scorso ho dolore al seno sinistro. Ieri sono andata dal mio medico curante ed ha riscontrato una massa al di sopra del capezzolo. Mi ha prescritto l'aulin fino a domenica ma da oggi il dolore mi prende anche il capezzolo e il seno sinistro si è molto ingrossato rispetto al destro. Cosa potrebbe essere?

Risposta del medico
Specialista in Chirurgia generale e Chirurgia toracica

Potrebbe trattarsi di un quadro di infiammazione della ghiandola mammaria (mastite). Da valutare con ecografia e se necessario mammografia abbinata.

Risposto il: 27 Agosto 2018