Mastoplastica additiva bilaterale, problemi al capezzolo destro

Salve. Il 23 aprile ho fatto Un’operazione al seno.

Un seno era più grande dell’altro (il seno sinistro era una prima, mentre il destro era una terza). Ieri ho incominciato a perdere piccOle gocce di sangue misto a siero, gocce Piccole, che uscivano dalle cuciture del capezzolo destro. Oggi invece si è aperto un piccolo buco sempre dove dovrebbe esserci la cucitura del capezzolo, il buco e piccolo, però mi sto preoccupando. Ho chiamato il chirurgo, ma non mi ha risposto. Ovviamente è domenica e starà con la famiglia. Non so . Volevo chiedere se mi devo preoccupare tanto, se dovrei andare subito all’ospedale o aspettare direttamente lunedì. Poiché sono di Formia e l’operazione l’ho fatta al San Giovanni di Roma, e le seguenti medicazioni sempre la. (Mi è stato detto che era tutto normale e stava andando bene ) Non mi fa male, non perdo molto liquido. Non ho fatto nessuno sforzo in particolare, se non camminare. E ho 20 anni. Ho levato i drenaggi 10 giorni dopo l’operazione e i buchi dei drenaggi si sono chiusi bene e senza problemi (se possa centrare qualcosa)

Risposta del medico
Specialista in Chirurgia plastica‚ ricostruttiva ed estetica e Chirurgia maxillo-facciale

Gentile Signora, sicuramente ha fatto bene a chiamare il suo chirurgo, il quale è il primo responsabile del suo intervento e che saprà valutare la situazione. A volte può capitare che si molli un punto di sutura. Di solito guarisce per seconda intenzione. In questo caso la cicatrice potrebbe non risultare esteticamente ottimale. In tal caso, dopo almeno 6/9 mesi potrà valutare una revisione insieme al suo chirurgo. Cordiali saluti. dr. Massimo Re

Risposto il: 26 Giugno 2018