mebendazolo è un potente antielmintico

Gent.mo dott. mi scuso se la mia domanda può sembrare ripetitiva,qualche giorno fa ho fatto un esame dellr feci a mio figlio di 2 anni e mezzo e gli sono state trovate delle uova di tenia solium e di ossiuri... il pediatra mi ha prescritto il vermox dicendomi che è probabile che la tenia venga espulsa insieme agli ossiuri...adesso mi chiedo è una cosa possibile o si sbaglia? io lo sciroppo di vermox gia l'ho iniziato da un giorno cosa devo fare? non credo si possano prendere due elmintici insieme...mi dia un consiglio... in attesa di una sua risposta la ringrazio anticipatamente. distinti saluti
Risposta del medico
Il mebendazolo ( vermox ) è un potente antielmintico attivo , ad adeguato dosaggio, sia sulla tenia solium che sugli ossiuri.Continui la terapia prescritta dal suo Pediatra, ricontrollando in seguito l'esame parassitologico. Risposta a cura del dr Francesco de Maddi
Risposto il: 02 Dicembre 2008