medicinali acufene

Buongiorno, mia mamma soffre di acufene a entrambe le orecchie, dorme male e sembra avviarsi verso la depressione causata da questo disturbo, so che non esiste cura ma esistono medicinali in grado di alleviarla?
Risposta del medico
Specialista in Otorinolaringoiatria
Gentilissima Signora la sua mamma dovrebbe essere prima inquadrata con esami strumentali specifici (Audiometria, impedenzometria, acufenometria, ABR, etc) e poi avviata ad un protocollo riabilitativo che prevede diverse opzioni: protesi acustiche, terapia cognitivo-comportamentale,farmaci. Al momento si riesce a ridurre di intensità l'acufene ma non sono disponibili farmaci che possano trattare questo disturbo. Cordialità Dott. Domenico Di Maria
Risposto il: 22 Gennaio 2019