meglio confrontarsi con chirurgo

tc massiccio facciale normoaerati i seni frontali con minimo ispessimento mucoso delpavimento del destro.diffuso ispessimento mucoso anche a carico delle cellette etmoidalidi tipo cronicoin rapporto a fenomeni erosivi delle strutture ossee.concomitano esiti di intervento chirurgico di etmoidectomia anteriore bilaterale.ispessimento mucoso a carico di entrambi i seni mascellari,più evidente a destra;bilateralmente si evidenzia piccola soluzione di continuo a carico della lamina papiracea.modesto ispessimento mucoso anche a carico della seno sfenoidale.mal riconoscibile il setto nasale e i turbinatiinferiori in esiti di intervento chirurgicocon turbinoplastica bilaterale.regolari le mastoidi.in parole povere che significa?
Risposta del medico
Dr. Giuseppe Zorzan
Specialista in Chirurgia maxillo-facciale

La Tc eseguita è, da quel che si può capire, un controllo post chirurgico, sarebbe pertanto auspicabile un confronto con il chirurgo che ha eseguito l'intervento e che sa bene quello che ha fatto e quando è stato fatto e  può quindi raffrontare il referto TC con l'evento chirurgico

Risposto il: 07 Ottobre 2014