meglio pavia

Egregio Dottore: Mio figlio di 16 anni da cinque mesi circa soffre di gonalgia sinistra persistente, con alterazione del liquido sinoviale; cure prescritte dall'ortopedico: fans cicli di 10 laser terapia, n 10 magne terapia con risultato negativo,Consiglio visita Reumatologo, con esami sangue risultato Artrite da Streptococco. Curato con antibiotico Amoxicillina attualmente continua con fans e tuttora il liquido è persistente e gonfio, Mi chiedo, se è possibile e utile l'asportazione del liquido, e quale struttura specializzata più vicina a Bergamo potrei rivolgermi.Grazie della cortese risposta.
Risposta del medico
Dr. Tiziano Gastaldi
Specialista in Reumatologia e Ortopedia e traumatologia
Conosco personalmente essendo stato mio compagno di corso il professor Montecucco Carlo Maurizio che é a Pavia.... la possono fare tutti gli esami possibili e immaginabili e hanno anche dalla regione il permesso di fare le diagnosi precoci. Maurizio é stimato bravo e professionale e un amico per cui so come lavora.. descrizione: La Struttura Complessa di Reumatologia svolge attività clinica assistenziale e di ricerca nell'ambito del Policlinico San Matteo. Comprende un Reparto di degenza con 10 letti, un DH con 5 letti, un Ambulatorio Centrale di Reumatologia, un Ambulatorio di Malattie Sistemiche Autoimmuni, un Centro per la Diagnosi Precoce delle Artriti. responsabile: Carlomaurizio Montecucco equipe: Direttore: Carlomaurizio Montecucco Medici: Francesca Bobbio Pallavicini, Laura Boglioco, Roberto Caporali, Silvia Rossi, Lorenzo Cavagna Capo Sala: Anna Mersi telefono: Centralino: 0382/5011; 0382502931 fax: 0382/502444 mail: ic.specmed@smatteo.pv.it ubicazione: Visualizza la mappa Unità
Risposto il: 08 Gennaio 2010