Melasma, come risolverlo?

Buongiorno, sono rientrata da una settimana al mare, dove ho messo la crema spf 30 sul viso. Mi sono accorta che è comparsa una macchia sopra il labbro superiore (sembrano baffi). Non prendo anticoncezionali ne sono in gravidanza ne antibiotici, ho solo una tiroidite autoimmune. Come posso risolvere il problema che mi crea disagio? Ci sono schiarenti? Avrò di fronte altri 3 mesi estivi di sole la situazione può peggiorare come risolverla? Grazie

Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Tricologia

Non è possibile consigliare terapie senza visitare il pz. Esistono schiarenti da usare anche in estate, ma la protezione deve essere 50+ e si applica ogni 2 ore tutti i giorni a prescindere dal mare estate e inverno. Prenoti subito una visita dermatologica per evitare che la macchia peggiori. Cordiali saluti Dr.ssa Sonia Devillanova

Risposto il: 14 Giugno 2018