Melissa e ipotiroidismo

Leggo da più parti che la melissa è sconsigliata per chi come nel mio caso soffre di ipotiroidismo, vorrei sapere se bevendo una tisana al massimo tutti i gg. (Se ho problemi digestivi mi può capitare di berla per 3 gg. consecutivi ma sempre una volta), possa farmi male, grazie

Risposta del medico
Specialista in Biologia clinica

Salve, lei la beve per l'effetto rilassante o perché le piace il gusto? Ci sono pareri contrastanti circa l'assunzione di melissa in caso di ipotiroidismo. Direi massimo una tazza al giorno/ogni 2 giorni. Può sostituirla con un infuso di liquirizia e camomilla

Risposto il: 10 Gennaio 2023