Memoria

Salve dottore! Volevo raccontarvi un episodio che mi è capitato e volevo un consiglio medico! Allora sono un ragazzo e ho 28 anni. Allora vi spiego io il 17 aprile festeggio l'anniversario con la mia ragazza! E fin qui tutto ok. Soltando che 3 giorni fa essendo 17 giugno la mia ragazza mi fa la domanda che giorno è oggi? E io gli dico che era il 17 giugno e festeggiavamo l'anniversario. Invece era solo in mesiversario! Non so se sono stato chiaro nella descrizione. Io avevo rimosso il 17 aprile ed ero convinto che il nostro anniversario era il 17 giugno invece del 17 aprile! Adesso vi chiedo mi devi preoccupare? Mi consigliate qualche visita specialistica?

Risposta del medico
Specialista in Malattie infettive e Medicina interna

Ma no, non si preoccupi. Alcuni "vuoti" di memoria sono fisiologici.

Risposto il: 23 Giugno 2022