Memoria a zero, senso continuo di preoccupazione, sfiducia, pessimismo.

Avrei necessità di rigenerare l'attività e le capacità mentali. Ho sentito parlare di un nuovo farmaco dai poteri quasi miracolosi. Può essere ? Ho 78 anni, altezza 1,70, peso kg. 80. Giornalista in pensione.

Risposta del medico
Dr. Emanuele De Vietro
Specialista in Psicologia e Psicoterapia e Psicologia ad indirizzo medico

Salve, farmaci miracolosi purtroppo non esistono, però in base a una visita approfondita da uno specialista e una ipotesi diagnostica si possono fare dei trattamenti su misura per il suo problema. Ricordo che la "vecchiaia" non è una malattia come diceva Seneca ma un passaggio del ciclo dell'esistenza con sue esigenze e prerogative, che se effettivamente stimolate, queste ottime caratteristiche possono diventare delle risorse.

Chieda al suo medico di fiducia. Saluti

Risposto il: 26 Marzo 2018