Memoria, intelligenza e logica

Salve ho 41 anni e da alcuni anni ho una riduzione della memoria sia breve che del passato, ho notato che sono meno attenta a seguire quando le persone parlano e se mi concentro ho meno logica e intelligenza nell'apprendere e una minore fluidità nel linguaggio. Ho posto il problema a un neurologo durante una visita e non mi ha trovato nulla mi ha solo detto che ero stressata e mi ha segnato delle 20 siringhe di Tricortin. Devo ammettere che con questa cura che ho fatto a maggio la situazione è migliorata ma non sono soddisfatta del risultato. Ho provato anche ad assumere cicli di vitamina b. Cosa mi consigliate? Come posso risolvere il problema? Grazie
Risposta del medico
Specialista in Neurologia e Fisiatria
Molto spesso i disturbi "soggettivi" della memoria e delle funzioni cognitive sono legati a problemi d'ansia e depressione. Ovviamente, solo sulla base di una visita diretta con accurata valutazione neurologica e, eventualmente, test per le funzioni cognitive, si potrebbe esprimere un parere motivato. Prof. Carlo Gandolfo - Neurologo.
Risposto il: 13 Febbraio 2019