meningite senza febbre.

Buonasera, ho da diverse settimane debolezza gambe, leggera cefalea, leggero dolore al collo e nuca, inappetenza e talvolta nausea con perdita di peso.Ho incontrato familiari persona affetta, e ho fatto profilassi perche' giorno successivo ho avuto forte mal di testa, mal di collo e pulsazioni alle tempie.E' possibile che ci sia in corso una meningite latente, senza febbre ?
Risposta del medico
Dr. Serafino Vullo
Specialista in Malattie infettive

la meningite è una malattia infiammatoria delle meningi. la causa più essere dalla più grave è la meningite fulminante da meningococco. e tutte le varie forme comunque rare di meningite da  virus o da altri germi. i sintomi sono: febbre, cefalea, vomito, rigidità della nuca, mal di schiena. la diagnosi si basa sull'esame del liquido cefalo rachidiano. non mi sembra il suo caso,  comunque trovo corretto che consulti il suo medico.

Risposto il: 05 Aprile 2015